- Hide menu

Nuovo blog e flog

Con non poca fatica sto impostando questa nuova pagina della mia avventura fotografica.

Dopo il mio primo blog, aperto nel lontano 2006, dove da giovine universitario condividevo pensieri più o meno condivisibili, ho maturato la mia passione per l’ottava arte che mi ha portato su flickr e su un macchinoso sito creato con iWeb.

Ora vorrei unificare almeno due di queste sfaccettature della mia presenza in rete, il blog e il sito personale. WordPress e quei craniacci che creano i temi per questa piattaforma mi stanno permettendo di dare vita a qualcosa di nuovo è un po’ più razionale che presenti meglio e sia “al passo coi tempi”.

I vecchi articoli (a parte quattro o cinque di prova) rimarranno dove sono, anche per non dover reindicizzare tutto e, sperando che Google non fallisca a breve, dovrebbero rimanere online per tre quarti di eternità.

Lo stream di flickr rimane dov’è. Anche se le opinioni al riguardo sono contrastanti, soprattutto sulla gestione del portale da parte di Yahoo e la perdita di importanza nel panorama del social web sempre più dominato da Facebook. Ho pensato che sarebbe stato un peccato perdere tutta l’attività e le connessioni maturate in questi anni.

Che dire, spero che ai miei lettori piaccia la direzione che ho intrapreso, sperando di non dover cambiare ancora (almeno per un po’)

Leave a Reply